Top
Logo Business VirtualExpo

VENDI OVUNQUE E IN QUALSIASI MOMENTO

grazie ai nostri marketplace B2B

6 marketplace specializzati per mettere in contatto venditori e buyer di tutto il mondo

DI – Business blog
AE – Business blog
NE – Business blog
ME – Business blog
AG – Business blog
AR – Business blog
Iniziamo subito! Guida all’uso Primi step – Business blog

Contattaci

I nostri esperti ti contatteranno entro 48 ore per proporti la migliore strategia di marketing e di vendita per la tua azienda.

Affidaci la gestione del tuo stand online – Business blog

Presenta i tuoi prodotti

Il nostro team si occupa di tutto: impostare lo stand online, aggiungere i prodotti e ottimizzare lo stand per i motori di ricerca.

Inizia subito a vendere – Business blog

Inizia a vendere

Ricevi ordini e monitora il tuo ritorno su investimento grazie a report mensili e a un dashboard personalizzato.

I leader del settore sono già presenti sui nostri marketplace. Non perdere tempo!

Stand online: di che cosa si tratta?

LO STAND ONLINE PRESENTA IN MANIERA COMPLETA IL BRAND, I PRODOTTI E LA RETE VENDITA.

Nel settore del B2B i buyer si procurano dal 60 al 90% delle informazioni inerenti al prodotto in maniera del tutto autonoma, ossia prima ancora di contattare l’azienda che vende il prodotto in questione.
Pubblicando il maggior numero possibile di informazioni sul tuo stand online, farai in modo che i buyer ci passino più tempo e otterrai i loro dati di contatto.

I prodotti della tua azienda
e le parole-chiave associate ad essi in 9 lingue

Più immagini di ogni prodotto, un video e un indirizzo web

Descrizioni dei prodotti, specifiche tecniche e tutti i cataloghi

In che cosa consiste lo stand online? – Business Blog

Prezzi online (facoltativo) per ricevere i dati di contatto dei buyer che li visualizzano

Richieste di preventivo da parte di
buyer qualificati che hanno intenzioni d’acquisto concrete

Rete di vendita dell’azienda, sia a livello nazionale che internazionale (facoltativo)

Un gruppo internazionale affidabile – Business blog

Un gruppo internazionale affidabile

VirtualExpo Group mette in contatto produttori e buyer di tutto il mondo da più di vent’anni: la nostra missione è da sempre quella di aiutare le aziende a realizzare i loro progetti.

LEARN MORE

Nell’affidarci la gestione dei loro prodotti sui nostri marketplace, ben 40.000 aziende da tutto il mondo e di tutte le dimensioni hanno dimostrato di credere nella nostra competenza, serietà e visione commerciale. 

Le cifre parlano da sole: più di un milione di prodotti presenti sui nostri siti, ben 9,9 milioni di buyer e 11,7 milioni di visite ogni mese... I marketplace specializzati di VirtualExpo Group godono del riconoscimento dei buyer e hanno acquisito una solida reputazione di affidabilità.

Una visibilità internazionale – Business blog

Una visibilità internazionale

Affinché i buyer possano trovare più facilmente ciò che cercano e affinché possano confrontare i prodotti tra loro, traduciamo tutti i contenuti degli stand online in 9 lingue, indicizziamo tutte le parole-chiave e pubblichiamo online anche le descrizioni e le specifiche dei prodotti.

LEARN MORE

 Il servizio di traduzione, interamente gratuito, permette di aumentare la visibilità online su scala internazionale sia del tuo marchio che dei tuoi prodotti e di raggiungere nuovi mercati e nuovi clienti.

Nazionalità e lingua non sono più un ostacolo per entrare in contatto con buyer qualificati e concludere vendite rapidamente.

Dei marketplace all’insegna della facilità d’uso – Business blog

Dei marketplace all’insegna della facilità d’uso

Ogni mese ben 10 milioni di buyer si rivolgono ai nostri marketplace: vendere non è mai stato così semplice!

Bastano 15 giorni lavorativi per attivare lo stand online della tua azienda.

LEARN MORE

Tutto inizia con la creazione di uno stand online, che è al centro del processo di lead generation sui marketplace di VirtualExpo. Per iniziare nel migliore dei modi e ottimizzare le prestazioni dello stand online, la tua azienda può contare anche su appositi webinar. Ma non solo: mettiamo a tua disposizione anche un’apposita interfaccia, grazie alla quale puoi aggiornare il tuo stand in qualsiasi momento.

Per sostenere lo sviluppo internazionale della tua azienda, ti garantiamo inoltre un servizio di assistenza personalizzato e ci assicuriamo che la tua esperienza di utente sia la migliore possibile. Per l’intera durata del tuo contratto potrai contare sui consigli e sul supporto di un account manager dedicato che ti aiuterà a ottimizzare il tuo stand e renderlo sempre più attrattivo. Inoltre, il nostro servizio clienti rimarrà a tua disposizione per fornirti un’assistenza tecnica diretta in italiano(o in una qualsiasi delle 9 lingue dei marketplace VirtualExpo). Il nostro team risponderà a distanza a tutte le tue esigenze con consigli semplici, rapidi ed efficaci.

Una vera spinta propulsiva per il tuo business – Business blog

Una vera spinta propulsiva per il tuo business

I nostri marketplace ti permettono di apparire sulla stessa piattaforma delle aziende leader del mercato e ti offrono una visibilità premium. Vendi di più in tutto il mondo, fai crescere la tua azienda!

LEARN MORE

VirtualExpo prende sul serio i progetti di crescita della tua azienda. Grazie ai nostri servizi puoi promuovere i tuoi prodotti, raggiungere buyer pronti ad acquistare e presentare la tua azienda come marchio di riferimento del settore. Ricevi più lead, trasforma il tuo modo di vendere, risparmia tempo e incrementa le vendite della tua azienda! I marketplace di VirtualExpo genereranno traffico di alta qualità verso il sito web della tua azienda e ti aiuteranno a ottenere lead qualificati da acquirenti che hanno un progetto d’acquisto concreto. Più precisamente, il nostro team lavorerà per migliorare continuamente l’indicizzazione SEO del tuo stand e il posizionamento dei tuoi prodotti sui motori di ricerca. Le aziende che aggiornano regolarmente il proprio stand con nuovi contenuti possono addirittura registrare il doppio del traffico web nel giro di 12-24 mesi. Affidati a noi! 

VirtualExpo mette a tua disposizione anche dei report e un’interfaccia con i principali indicatori di performance (KPI), che ti permettono di monitorare i risultati generati dal tuo stand.

Se i tuoi obiettivi commerciali sono chiari, con noi avrai certamente i mezzi per raggiungerli.

BUYER AL MESE - Business blog

9,9 M

BUYER
AL MESE

VISITE AL MESE – Business blog

11,7 M

VISITE AL MESE

PRODUTTORI – Business blog

40.000

PRODUTTORI

Distributori – Business blog

1,7 M

DISTRIBUTORI

PRODOTTI – Business blog

> 1,1 M

PRODOTTI

CATALOGHI – Business blog

441.000

CATALOGHI

Settori di specializzazione

I nostri 6 marketplace B2B sono specializzati ciascuno in un settore diverso.

AERONAUTICS - Business blog

AERONAUTICS

AeroExpo is a leading marketplace for buyers, production managers, maintenance managers and consulting engineers in the aeronautic field..

AGRICULTURE AND LIVESTOCK - Business blog

AGRICULTURE AND LIVESTOCK

AgriExpo is a leading marketplace for crop and livestock farmers, traders, cooperatives and other professionals in the agricultural and forestry fields.

ARCHITECTURE AND DESIGN - Business blog

ARCHITECTURE AND DESIGN

ArchiExpo is a leading marketplace for architects, interior designers, and construction companies.

INDUSTRIAL EQUIPMENT AND  MACHINERY - Business blog

INDUSTRIAL EQUIPMENT AND MACHINERY

DirectIndustry is a leading marketplace for buyers, production managers, maintenance managers and consulting engineers.

MEDICAL EQUIPMENT AND TECHNOLOGY - Business blog

MEDICAL EQUIPMENT AND TECHNOLOGY

MedicalExpo is a leading marketplace for physicians, biomedical engineers, hospital purchasing professionals, medical centers, etc.

BOATING AND THE MARITIME INDUSTRY - Business blog

BOATING AND THE MARITIME INDUSTRY

NauticExpo is a leading marketplace for buyers and professionals in the boating and maritime sectors, as well as leisure boaters, and watersports enthusiasts.

Livre blanc - Business blog

STAI CERCANDO UNA STRATEGIA VINCENTE DI DIGITAL MARKETING? L’HAI APPENA TROVATA!

Affidati ai migliori esperti di marketing per moltiplicare le tue opportunità di vendita!

Scopri le nostre soluzioni per coinvolgere i prospect in ogni fase del ciclo di acquisto.

LA NOSTRA AUDIENCE NON HA SEGRETI PER NOI

Buyer – Business blog

Buyer

VirtualExpo offre ai buyer di sei macrosettori un’esperienza completa di sourcing B2B e li aiuta a trovare facilmente prodotti di qualità. Grazie a noi i buyer rimangono aggiornati sulle ultime novità e tendenze del settore; localizzano i punti vendita più vicini; richiedono e confrontano preventivi personalizzati o documentazione tecnica dai principali marchi; esplorano migliaia di prodotti di aziende da tutto il mondo.

Produttori – Business blog

Produttori

Sui nostri marketplace i produttori beneficiano di servizi personalizzati e di strumenti SEO specializzati che garantiscono una visibilità online ottimale e contribuiscono ad aumentare il traffico verso il sito web aziendale. Esponendo i loro prodotti sulle nostre piattaforme, i produttori possono raggiungere i loro obiettivi commerciali, ottenere più lead, risultati misurabili e una maggiore visibilità internazionale, nonché costruire il loro marchio (brand building) e ampliare la loro rete di vendita.

Distributori/Rivenditori – Business blog

Distributori/Rivenditori

VirtualExpo fornisce a distributori e rivenditori soluzioni web automatizzate al 100% in grado di generare opportunità di business e di migliorare la loro visibilità sui marketplace del gruppo. I Distributori Partner, in particolare, hanno accesso a numerosi vantaggi: possono gestire le impostazioni della loro zona di vendita, ricevere richieste di preventivo, gestire i marchi e le gamme di prodotti che distribuiscono e promuoverli sulle piattaforme del gruppo.

La ripartizione geografica delle visite dimostra la visibilità internazionale dei marketplace di VirtualExpo Group.

Una visibilità internazionale – Business blog

TESTIMONIANZE

Cosa pensano di noi i nostri clienti?

Vetbot

Utilizzando il marketplace MedicalExpo, sono riuscito a raggiungere fino a 30 Paesi (in Europa e in America) in 12 mesi, nonostante la pandemia. MedicalExpo è il modo migliore per risparmiare tempo, fatica e costi e per trovare i clienti giusti a livello internazionale.

Alexey Baranov

Export Director

Dickson

ArchiExpo ci ha portato molto di più di quello che stavamo cercando. Lavorando con i loro team, siamo stati in grado di creare una vera e propria strategia di comunicazione e marketing che ci permette di raggiungere i nostri obiettivi di visibilità e di creazione di lead.

Laura Dardenne

Dialogue Leader

Twin disc

Lavoriamo con NauticExpo da sei anni e siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti. Non ho dubbi che TwinDisc continuerà a collaborare con NauticExpo anche in futuro".

.

Stéphane Jacquemond

VP Marine Sales & Marketing EMEA

Marketplace B2B e pubblicità digitale – FAQ

Genera più lead e nuove opportunità commerciali

Marketplace: la versione digitale di fiere e saloni?

Fiere e saloni sono stati a lungo la soluzione ideale per le aziende che desideravano presentare i propri prodotti e ottenere contatti, sia di privati che di aziende. Da diversi anni l'aumento delle vendite online ha portato alla digitalizzazione delle fiere sotto forma di marketplace, che sono, in un certo senso, gli eredi delle fiere stesse. Queste “fiere online”, dette anche piattaforme di e-commerce, presentano indubbiamente diversi vantaggi per i marchi che si rivolgono ad esse, in quanto offrono maggiore visibilità a prodotti e servizi.

I marketplace hanno il vantaggio di non essere limitati nel tempo, a differenza delle fiere tradizionali, e di permettere un facile accesso, a livello internazionale, ai contenuti web che presentano i prodotti del marchio. È possibile peraltro rivolgersi a un marketplace tra una fiera e l’altra, oppure, al contrario, in sostituzione di un evento fieristico a cui l’azienda non può partecipare.

In che cosa consiste lo stand online?

Sui marketplace B2B lo stand online dell’azienda è una soluzione chiavi in mano che consente di presentare i prodotti commercializzati dall’azienda. Dal punto di vista del visitatore, l'esperienza online sostituisce quella della visita a uno stand “fisico”: i visitatori dello stand online sono degli utenti di Internet, ma sono anche, e soprattutto, dei potenziali clienti. Lo stand online è uno spazio personalizzato che permette all’azienda di presentare tutti i prodotti e che comprende una serie di servizi che agevolano la transazione commerciale.

Avere uno spazio di questo tipo su un marketplace è estremamente vantaggioso per l’azienda in questione. La gestione dello stand, per cominciare, è semplice e permette di risparmiare molto tempo. Ma lo stand online offre anche servizi di comprovata efficacia, come la possibilità, per l’azienda, di pubblicare i prezzi dei prodotti e di fare promozioni in funzione del volume di vendita. In qualità di terza parte di fiducia, la piattaforma assicura una riduzione drastica del rischio inerente alla transazione, che diventa così sicura al 100%.

Che differenza c’è tra fiera e marketplace?

Le fiere, come sappiamo, offrono la possibilità a produttori, distributori e potenziali clienti di incontrarsi in uno spazio fisico in occasione di un evento dedicato a un settore di attività specifico o a un particolare tipo di servizio. L’evento fieristico solitamente comprende uno spazio espositivo, occupato dagli stand delle aziende, e da uno spazio dedicato alle conferenze. La durata dell'evento è fissa, e l'azienda che occupa uno stand viene fatturata in base alla superficie del suo stand. Lo stand in fiera è uno strumento di fondamentale importanza per l’immagine dell’azienda, alla quale permette di generare contatti commerciali e di rafforzare la relazione con i clienti.

I marketplace, dal canto loro, possono essere visti come la versione online di fiere e saloni. Così come i webinar, i white paper e l’inbound marketing in generale, i marketplace sono un canale di cui dispongono le aziende per ottenere maggiore visibilità e raggiungere potenziali clienti. I marketplace B2B, che possono essere specializzati o generalisti, ossia multitematici, servono in ogni caso a far incontrare produttori, distributori e acquirenti. Riproducono, in pratica, il modello già collaudato dei marketplace B2C, che è quello di Amazon, un modello che, come tutti sappiamo, è già estremamente popolare.

Da fiera a marketplace: come avviene la transizione?

Il marketplace è una fiera online gestita da un cosiddetto terzo di fiducia. I marchi aderiscono alla piattaforma online, sulla qualche aprono uno stand, e presentano il proprio catalogo, ovviamente in versione digitale. Il visitatore, dal canto suo, può consultare il catalogo e effettuare un ordine. Il marketplace è dunque l’equivalente “digitale” della fiera, con la differenza che, rispetto a questa, è in grado di ricevere pubblico da tutto il mondo 365 giorni all’anno.

Come creare uno stand online con VirtualExpo?

Oggi fiere e saloni non sono più l’unica opzione a disposizione delle aziende. Specialisti del settore come VirtualExpo Group hanno dato vita a piattaforme che riuniscono su un unico sito milioni di acquirenti, produttori e distributori. Produttori e distributori possono quindi presentare tutti i loro prodotti su un’unica piattaforma online, che non solo è facilmente accessibile via Internet da tutto il mondo, ma che è anche ottimizzata per i motori di ricerca.

La creazione di uno stand online non richiede peraltro nessuna conoscenza particolare da parte del venditore, solo l’accesso a un account. È una soluzione chiavi in mano che permette al venditore di esporre in maniera continuativa tutti i suoi prodotti su una piattaforma specializzata. Il venditore che si rivolge a un marketplace, inoltre, può contare su un servizio di assistenza completo, ossia su un team di esperti in SEO e marketing che gli prodigherà consigli utili per arricchire lo stand con schede tecniche e contenuti che il potenziale cliente potrà scaricare.

Ecco un esempio di stand online su un marketplace VirtualExpo.

Per capire l’utilità dello stand online rispetto a uno stand fisico, possiamo usare l’esempio dell’azienda francese Fermob. Questa azienda di arredamento, con sede nella regione dell’Ain, ha un suo stand su ArchiExpo, il marketplace di VirtualExpo specializzato nell’architettura e nel design. Su ArchiExpo il catalogo di Fermob è messo in risalto attraverso una lista di novità prodotto visibili sulla home page, sugli e-magazine e nelle guide all’acquisto della piattaforma.

Fermob, come ogni cliente del marketplace, ha accesso ad uno spazio dedicato, che comprende il logo, un link al sito web dell’azienda e le schede tecniche dei prodotti, suddivise per categorie. Immagini di grandi dimensioni e descrizioni dettagliate illustrano ogni scheda tecnica. Una tag reindirizza ai cataloghi del marchio (disponibili in PDF in più lingue) e un’altra reindirizza alle novità prodotto dell’azienda e ai suoi best seller. L’interfaccia è molto intuitiva e facile da usare e propone contenuti che sono immediatamente accessibili a potenziali clienti da tutto il mondo.

VENDI I TUOI PRODOTTI

I TUOI PRODOTTI SI DISTINGUONO PER LA LORO QUALITÀ? ABBONATI OGGI STESSO!

PROVA IL NOSTRO SERVIZIO A PARTIRE DA 459 €!

error message error message

error message

error message

error message

error message

SEO